Magnesio malato

magnesio malatoChe cos’è il malato di magnesio?

Il magnesio malato è’ un composto di due sostanze, ossia, magnesio e acido malico.
Più precisamente una molecola di acido malico e due di magnesio.
Come spesso si tra negli altri integratori di sali minerali anche in questo caso troviamo l’abbinamento di una base minerale, il magnesio, con un acido. Altri integratori di magnesio utilizzano l’acido citrico, acido orotico (magnesio orotato ) etc. Ogni integratore di magnesio ha diverse peculiarità e quindi devi scegliere in base al caso specifico.
Il magnesio malato o anche denominato magnesio sale di acido malico , è un integratore di sali minerali usato principalmente per trattare carenze.
Grazie alla sua efficacia e tollerabilità viene usato anche per mantenere dei buoni livelli di magnesio a livello dei tessuti.
Fra i numerosi integratori di magnesio il Malato di magnesio è una fonte di magnesio molto bio-disponibile , insieme ad altre forme come il magnesio citrato e glicinato .

Caratteristiche del dimagnesio malato?

Le due molecole suddette sono la base di questo speciale integratore alimentare. La sua come caratteristica principale è l’alta biodisponibiltà, ossia, la capacità del magnesio di entrare nel flusso ematico e successivamente nei tessuti.

Infatti, la bontà di un integratore si misura anche per il suo grado di biodisponibilità.

Un magnesio poco biodisponibile sarà in gran parte eliminato attraverso i reni andando quindi a creare un ulteriore lavoro all’apparato urinario, oltre che ad essere uno spreco.

Nel caso del magnesio malato quindi abbiamo una gran percentuale di magnesio che entra all’interno dei tessuti portandone i suoi benefici. 

Benefici dell’integrazione con malato di magnesio

Il malato di magnesio è noto per la sua capacità chelante dei principali metalli pesanti che si depositano normalmente all’interno dei nostri tessuti. Questo integratore alimentare è in grado di rilasciare magnesio e caturare il metallo che, attraverso gli organi emuntori, verrà espulso.

Come altri tipi di magnesio ma in modo molto più veloce ed efficace il magnesio malato favorisce il rilassamento muscolare, la coagulazione del sangue ed assieme assieme all’acido malico avviene un duplice aumento dell’efficienza nella produzione di ATP.

blank

Articolo precedente

Supradyn Ricarica

Articolo successivo

Il potassio a cosa serve?